Il mio animale guida di questo anno 2024 e l’APE ed è stato scelto come primo tutorial amigurumi!

Voglio condividere con te il mio primo tutorial dell’anno 2024 e raccontarti del perché ho scelto l’APE AMIGURUMI!

Il significato dell’ape amigurumi, come guida

Ogni anno cerco un messaggio motivazionale che mi guidi nel mio percorso di vita e sono solita giocare con le carte degli animali per vedere quale carta mi mostra il caso.

Ebbene la carta che mi è uscita è stata proprio l’ape e il suo messaggio era:

La creazione dell’ape

Mi sono messa subito all’opera e ho disegnato l’ape per averla sempre di fronte a me come monito e oltretutto è un soggetto davvero carino per iniziare l’anno con un tutorial amigurumi!

Una dolce apina in stile kawaii con i filati nei colori predominanti: il giallo, nero e il bianco per le ali.

I filati che ho scelto sono in cotone, ma ho provato a farla anche in acrilico e il risultato mi è piaciuto con entrambi i filati.

Guarda tu stesso e dammi un tuo parere nei commenti.

La Pinky News con il tutorial passo-passo

Il messaggio dell’ape era che dovevo trasmettere dei messaggi importanti e allora ho pensato di realizzare un corso amigurumi attraverso la mia Pinky News, per poter entrare in contatto con ogni singola persona che mi segue, attraverso la newsletter e condividere tutte le spiegazioni passo-passo per fare l’ape o qualsiasi altro amigurumi!

Se eri inserita anche tu nella mia mailing list l’avrai ricevuta e se la risposta è affermativa, sarei curiosa di sapere come ti sei trovata!

Scrivimi nei commenti, perchè vorrei ripetere questa tipologia di condivisione della creazione dei miei amigurumi in back stage, prima della pubblicazione ufficiale sul sito e sul canale YouTube!

Gli argomenti che ho trattato sono stati spiegati con video e foto tutorial.

È stato divertente condividere la costruzione in anteprima e non vedo l’ora di rifarlo con il prossimo tutorial!

Quindi, se non sei ancora iscritta alla newsletter, puoi farlo ora, così riceverai in anteprima le spiegazioni del prossimo progetto!

Ti consiglio di iscriverti alla mia PINKY NEWS così non ti perderai nulla di ciò che pubblico e potrai vedere in anteprima la creazione dei tutorial e lo sviluppo degli amigurumi!

Il tutorial dell’ape amigurumi

L’ape amigurumi è un progetto semplice per chi ha voglia di imparare a fare gli amigurumi!

Si parte con la costruzione del corpo, con la spiegazione del cambio colore durante la lavorazione in tondo a spirale.

Il video tutorial spiega step-by-step ogni passaggio e le istruzioni utili per apprendere al meglio ogni sua parte, con anche il ricamo degli occhi e l’assemblaggio delle parti.

Vai al tutorial digitando sul pulsante qui sotto e poi condividi la foto del risultato, così da allestire la GALLERIA FOTOGRAFICA delle api realizzate da voi!


Scopri come fare l’APE AMIGURUMI realizzalo anche tu!


Spero ti divertirai a realizzarla e che me lo farai sapere con un commento al di sotto del tutorial!

Happy Pinky Time e alla prossima

Con affetto tua

firma giulia

Di Giulia

Il mio nome è Giulia, amo sognare e creare giochi per bambini. Quando ho imparato a lavorare all'uncinetto ho riscoperto la "bambina" che è in me e ora gli amigurumi sono diventati la mia passione!

Lasciami un commento e conosciamoci un pò!