Chi sono

foto-giulia-pinky-time

Ciao, mi chiamo Giulia!

giulia pinky time gomitoli e uncinetti

Sono una persona solare e mi piace giocare con fili e uncinetto!

Non ricordo giorno in cui non ho usato la mia fantasia e la mia creatività!

Da piccola scrivevo storie, disegnavo fumetti, inventavo giochi ed ho ancora qui, sulla mia scrivania, la lettera di risposta che mi aveva mandato la “Ravensburger” nel 1997 (all’età di 14 anni) in cui avevo chiesto come fare per inviare a loro un gioco in scatola che avevo ideato e che volevo portare alla loro attenzione. Non l’ho mai spedito perchè non ho avuto il coraggio.

Cresciuta ed entrata nel mondo del lavoro, ho messo da parte la mia creatività, riscoprendola nuovamente nel 2012 dopo la nascita delle mie bambine.

giulia pinky time e sua figlia

Durante la maternità ho dovuto lasciare il lavoro e restare a casa con le mie piccoline, ed è in questo periodo che mi sono affacciata al mondo dell’handmade e mi sono innamorata degli amigurumi e varie creazioni all’uncinetto per bambini e ragazze.


foto-topolino-rassel-amigurumi

La mia passione per l’uncinetto e gli amigurumi

Con la crescita delle mie figlie, mi sono dedicata agli amigurumi … amore a prima vista; sono dei pupazzetti realizzati all’uncinetto.

Ho iniziato a vendere qualcosa, poi a regalare e alla fine ho deciso di fare solo per le mie figlie e familiari.

Quando ho iniziato a fare i mercatini, non vendevo molto e sopratutto i passanti mi demoralizzavano, perchè continuavano a guardare i miei oggetti e sotto voce alla propria amica dire: “guarda com’è bello e semplice da fare… teniamolo a mente da copiare!”


quando ero mgcreation83

Il mio primo sito mgcreation83blog

Prendendo in considerazione questa loro voglia di “copiare”, ho deciso così di smettere di fare mercatini e aprire il mio primo sito mgcreation83blog.com

Il mio pensiero è stato: ” Se il loro desiderio non è di comprare i miei oggetti, ma solo prendere idee, perchè non facilitarmi e facilitare loro nel creare schemi e video tutorial da condividere con il mondo?”

La mia passione per la condivisione mi ha portato ad aprire il mio canale su YouTube che di anno in anno si è modificato, aggiornato ed ora credo finalmente di aver trovato la sua dimensione!

Sono una perfezionista e capita spesso che metto in discussione il mio operato, facendolo e disfacendolo… così come accade quando faccio un lavoro all’uncinetto!

Cerco di raggiungere la perfezione, anche se non si smette mai di migliorare e imparare cose nuove!


Il mio nuovo sito Giulia Pinky Time Crochet & Amigurumi

Dopo diversi anni passati solo a condividere progetti, idee e il mio (modesto) sapere sull’uncinetto a costo zero, ho deciso di cambiare il mio modo di operare e di aprire un nuovo sito Giulia Pinky Time | Crochet & Amigurumi!

In questo nuovo sito ci sarà sempre spazio per la condivisione di progetti uncinetto gratuiti, ma anche schemi con kit a pagamento.

Ho sempre desiderato avere un pubblico giovane che mi guardasse e seguisse, per spingerli ad approcciarsi a questa arte bellissima e aiutare a svolgere regali, accessori femminili e pupazzetti con le proprie mani, per questo ho scelto icone in stile kawaii giocoso e coccoloso.

Ho realizzato video tutorial e schemi descrittivi, in questo sito, che possano facilitare lo svolgimento anche ai principianti con l’uncinetto, basta solo tanta volontà, pazienza ed esercizio!


giulia pinky time con parrucca rosa

Il mio nuovo canale youtube si chiama anch’esso “GIULIA PINKY TIME”, e nei miei video indosserò la parrucca rosa, per portare colore e gioia nelle vostre case!

Cos’è il Pinky Time? E’ il tempo per aprire la nostra mente e lasciar scorrere la CREATIVITA’, la FANTASIA e la VOGLIA DI GIOCARE che c’è in noi, TRASFORMANDO la nostra ROUTINE QUOTIDIANA in un momento di MAGIA, GIOIA e DIVERTIMENTO che fa bene al cuore!

TRASFORMIAMO I NOSTRI SOGNI IN REALTA’ ed ecco perchè indosso la parrucca rosa…. il mio sogno sarebbe quello di poter avere capelli così e qui nel mio mondo li posso indossare! 😍

E tu che passione hai?

Adoro condividere i miei progetti e cerco sempre di coinvolgere chi mi segue a partecipare ed entrare nella mia casa virtuale per creare collaborazioni!

Sono sempre entusiasta quando incontro virtualmente una Pinky Time Friends, perchè è bello poter confrontarsi con altre creative e instaurare rapporti anche se a distanza! Hanno comunque un grande valore!

Aspetto di leggerti nei commenti per sapere quale passione hai tu e se vorrai seguirmi e vivere con me il Pinky Time!

Entra nel mio salotto virtuale, mettiti comoda e divertiti a creare amigurumi e altre idee uncinetto con il mio aiuto!

Lascia un commento in ogni articolo che leggerai, per farmi sapere che sei passata a trovarmi e darmi la gioia di chiacchierare con te!

Il mio motto è RESTATE CURIOSE, perchè se riesco a trasmettere in voi la curiosità ad ogni mio nuovo articolo allora tornerete a trovarmi!! 🤩

A presto

firma giulia
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: