Esistono diversi modi per ricamare il naso su una bambola, a seconda dell’effetto che si desidera ottenere e in questo articolo ti mostro alcune tecniche.

Le varie tecniche che ti mostrerò, per fare ricamare il naso della bambola, può tornare utile anche per fare gli amigurumi in generale.

Ricamo naso bambola con il punto filza

Ti consiglio di mantenere lunga l’estremità del filo che hai usato per fare la testa, così puoi utilizzarlo per fare il ricamo del naso.

Fai prima gli occhi e posizionali sul viso dove preferisci e poi inserisci l’ago all’interno della testa e fallo uscire in un punto tra gli occhi.

Crea una semplice linea orizzontale, passando più volte da un punto all’altro segnato.

Fototutorial come ricamare il naso su una bambola amigurumi

Fissa il filo all’interno della testa, taglialo e poi infila la coda nel lavoro.

Video tutorial ricamo naso

La tecnica sopra descritta puoi vederla anche nel video tutorial qui di seguito.


Esistono altre tecniche che ancora voglio sperimentare e appena ne avrò provate altre, stai sicura che aggiornerò questo articolo con altri video e foto tutorial.

Se sei iscritta alla mia Pinky News, riceverai una e-mail per ogni aggiornamento o pubblicazione di un nuovo articolo.

Conclusione

Spero che questi suggerimenti ti siano utili nel tuo progetto di creazione di una bambola all’uncinetto. Buon lavoro e happy Pinky Time!


Ora TORNA ALLA GUIDA per vedere gli altri argomenti sul tema bambole amigurumi, oppure vai direttamente al TUTORIAL BAMBOLE


Di Giulia

Il mio nome è Giulia, amo sognare e creare giochi per bambini. Quando ho imparato a lavorare all'uncinetto ho riscoperto la "bambina" che è in me e ora gli amigurumi sono diventati la mia passione!

Lasciami un commento e conosciamoci un pò!