Quali colori, progetti e idee ho sviluppato questo mese di ottobre?

Te lo racconto in questo articolo!

“Ciao e benvenuta o ben ritrovata in questa mia rubrica di fine mese! Oggi salutiamo OTTOBRE e diamo il BENVENUTO NOVEMBRE ! “

Finalmente siamo giunti al mese che ci fa avvicinare al periodo più magico dell’anno ed io lo adoro per l’atmosfera, le musiche e le luci che addobberanno la città e la nostra casa!

Ma prima di goderci il mese di novembre e quindi cambiare tema e sfondo al Pinky Time, devo prima raccontarti quello che ho fatto il mese appena trascorso!

Nel mese di ottobre mi sono dedicata a diversi progetti che non sono stati solo quello di creare amigurumi e decorazioni per Halloween, ma mi sono dedicata anche alle altre creative handmade che mi seguono sui miei social!

Ho dedicato una intera pagina ad una iniziativa che ho lanciato e che riporto ora qui nel racconto, per vedere se la cosa può interessare anche a te!

Da quando ho aperto il mio “salotto virtuale” ho sempre cercato di coinvolgere la mia community, perchè trovo che avere una passione come la nostra per le creazioni fatte a mano, debba essere condivisa con tutte coloro che hanno la stessa passione e perchè no, aiutarsi l’un l’altro a farsi conoscere.

Proprio per questo motivo ho deciso anche di cambiare nome al mio sito, da mgcreation83blog a Giulia Pinky Time.

Il nome precedente, oltre a non piacermi più, non mi rappresentava per nulla e oltremodo cercavo un nome che potesse essere facile da pronunciare, ma che avesse anche un senso.

Cosa vuol dire Pinky Time ?

TEMPO per prendere in mano l’UNCINETTO e spaziare con la mente lontano dalla routine e dalla quotidianità! VOLARE CON LA FANTASIA, anche indossando una parrucca Rosa 😁

Giulia Pinky Time

Il Pinky Time vorrei che diventasse come il COVID 19 al positivo:

Vorrei contagiare tutti di ALLEGRIA e POSITIVITA’ attraverso gli AMIGURUMI e lavori all’uncinetto.

Giulia Pinky Time

Ecco perchè ho deciso di far entrare anche te o tutte le creative che hanno voglia di condividere la loro passione con me, invitandole nella mia casa virtuale!

Per saperne di più ti invito a leggere l’articolo PINKY TIME FRIENDS.

Dall’inizio della iniziativa, ho “contagiato” ben 3 creative in un mese e ringrazio di cuore per la loro partecipazione!

Emanuela Susani con la sua ZUCCA RUSTICA ALL’UNCINETTO

Silvia Torcolacci con il suo dolcissimo CAGNOLINO DOUDOU all’uncinetto

Maria Bonfardeci con le sue originali CORNICI ALL’UNCINETTO

E’ stato bellissimo vivere questo momento di collaborazione e, riferendomi a Emanuela, Silvia e Maria, siete sempre le benvenute se vorrete CONDIVIDERE QUI altri tutorial!

Ovviamente questo vale anche per te, se hai voglia di raccontarti, io continuo a sbirciare nella mia e-mail sperando di leggere un tuo messaggio 😃


🎃 Creazioni uncinetto Halloween

Ma ora passiamo ai miei progetti del mese di ottobre e alle decorazioni che ho realizzato a TEMA HALLOWEEN!

Come soggetto principale di questo mio Pinky Halloween Time ho pensato di trasformare una zucca in uno stregone!

Sono partita da un disegno su carta e mi ci è voluto un mese per finirlo!!

Non era per la difficoltà del personaggio, perchè in realtà ho calcolato circa 2 ore per la sua realizzazione… piuttosto era il tempo da dedicarmi a lui che non riuscivo a trovare con facilità.

Se sei mamma e casalinga, probabilmente puoi capirmi!! 😅

Tornando alla storia del mio Stregone con la testa di zucca, ti mostro ora il primo disegno e quello definitivo che ho fatto.

Primo disegno della zucca stregone
Primo disegno della zucca stregone
Risultato finale e disegno della zucca stregone
Risultato finale e disegno

Come puoi ben vedere non è cambiato molto dal primo 🤔, ho solo aggiunto le braccia e un fiocco al mantello!

Allora cosa ne pensi? Ti piace?

Se vuoi leggere altri dettagli su di lui ti invito a LEGGERE QUI


Per prepararsi al Party Halloween ho pensato di ricreare dei sottobicchieri ragnatela, ottimi anche come segnaposto, se svolti in vari colori e dei fantasmini da appendere, che devo dire, in tanti hanno gradito 🥰!!


Gli schemi PDF stampabili in italiano e inglese li trovi sul mio profilo Ravelry

Idee di giochi da fare in famiglia

Ho pensato di aggiungere al Pinky Time delle idee di gioco da fare con i piccoli ma con la partecipazione anche dei grandi.

Trovo che il GIOCO e la CREATIVITA’ sono IMPORTANTI per la crescita dei nostri figli, ma anche per noi adulti… sollevano il nostro spirito e portano allegria, quella che spesso si perde quando si è travolti dalla routine quotidiana.

Giulia Pinky Time

Quindi ho pensato proprio di dedicare ampio spazio a questo tema e vediamo cosa riuscirò a fare nei mesi a venire 🤩

Intanto scopri i 3 GIOCHI SUGGERITI DA FARE AD HALLOWEEN e se ti sono piaciuti fammelo sapere commentando al di sotto dell’articolo!


👻 I colori di Halloween

Nell’ultimo post dedicato alle creazioni di settembre 2020 ti avevo raccontato quali erano i colori dell’autunno, vediamo ora invece quali colori sono più adatti per ricreare soggetti o decorazioni nel periodo di Halloween.

I colori più tipicamente usati sono l’arancione ed il nero.

L’arancione perchè è il colore della zucca, simbolo della festa di Halloween e nero perchè incute paura e oscurità!

Ma non sono gli unici due colori da poter sfruttare! Possiamo usare il rosso, il colore del sangue ed il viola il colore associato alla magia, al mistero e alla superstizione!

Sono proprio tutti questi tre colori che ho usato per il mio protagonista di Halloween PUMPKIN WITCH o ZUCCA STREGONE!

Filati e colori per Halloween
Colori scelti per Halloween

E tu hai fatto creazioni a tema Halloween? Quali colori hai usato ? Raccontami nei commenti!

Work in progress per il mese di novembre

Tra i miei Work in progress ci sono i miei gnometti! Ti ho già parlato di lui 👇 il mese scorso…

… ma non ho ancora preparato lo schema per realizzarlo, quindi lo riprenderò in mano e non sarà da solo, ci saranno altri amici gnomi che arriveranno e che potranno essere usati come addobbo per l’albero di Natale 😃

Spero di averti regalato un Pinky Time interessante e incuriosito per ritrovarti ancora qui a leggere e scoprire quando saranno pronti i miei gnometti!

A presto tua

P.S.: c’è una pagina importante che vorrei tu leggessi 👉 LEGGIMI

Lasciami un commento!

Giulia Mollica

Il mio nome è Giulia, amo sognare e fantasticare. Quando ho imparato a lavorare all'uncinetto ho riscoperto la "bambina" che è in me ed ora gli amigurumi sono diventati la mia passione!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: