Ti voglio raccontare la mia esperienza nel trovare la parola guida, con i consigli di Elisa Nava.

Oggi ho terminato un percorso bellissimo, alla ricerca della mia parola guida, in compagnia di Elisa Nava.

Se sei una lettrice del mio sito sai che avevo già scritto un articolo sulla mia parola guida, ricordi?


Se non l’hai ancora letto, digita sul pulsante qui sotto!


Nell’articolo sopra menzionato, avevo scritto che, la mia parola guida era “GIOIA”, ma i consigli che ho letto qua e là in rete, non mi hanno proprio fatto capire il vero senso della parola guida, fino a chè non è arrivata lei, Elisa Nava!

Cosa fare per trovare una parola guida funzionale

Nell’ultimo post ti ho raccontato che la mia parola guida di questo anno 2020, era GIOIA, ma ho pensato solamente a ciò che volevo rappresentare per gli altri, senza focalizzare i miei veri obiettivi.

La parola guida che avevo scelto non poteva assolutamente aiutarmi a raggiungere il vero scopo.

Il funzionamento della parola guida, è quello di aiutarti a conservare ispirazione e motivazione nel tempo, ma trovare la parola guida è un lavoro che si basa sull’introspezione consapevole, sulla visualizzazione dei propri desideri e delle proprie speranze.

Percorso la tua parola guida di Elisa Nava

Il vero senso della parola guida, l’ho capito soltanto dopo aver conosciuto Elisa Nava e il suo meraviglioso percorso “La Tua Parola Guida 2020.”

È un percorso che ha organizzato in esclusiva per le iscritte al suo Gruppo Facebook della Craftroom di Creaidee

Nella parola che avevo trovato e descritto nell’articolo scorso, ero completamente fuori linea da ciò che invece doveva rappresentare la vera parola guida.

La parola guida, non deve rappresentare solo il tuo stato d’animo, ma anche i tuoi obiettivi e deve dare l’energia e la carica giusta per seguire una direzione in tutti gli ambienti della tua vita:

  • AMORE e COPPIA
  • FAMIGLIA
  • AMICIZIE
  • LAVORO
  • SOLDI
  • CASA
  • TEMPO LIBERO
  • SALUTE
  • SPIRITUALITA’
  • CRESCITA PERSONALE

Il mio incontro con Elisa

Incontrare Elisa è stata davvero una bellissima scoperta.

Mi ha permesso di analizzare nel dettaglio tutto della mia vita, portandomi addirittura a un cambio drastico nel mio modo di operare e te ne parlerò a fine di questo post.

Elisa, in realtà, la conoscevo già da tempo, ma non mi sono mai soffermata tanto sulle sue attività (cosa di cui mi sono amaramente pentita).

Ero concentrata a creare e costruire i miei video tutorial e schemi, che non mi sono mai fermata a fare analisi e valutazioni sul mio operato, cosa che ora mi impongo di fare.

Un percorso per trovare la parola guida

Un giorno mi appare la notifica, dal suo gruppo Facebook, dove annuncia la partenza di un percorso gratuito di 6 GIORNI, che avrebbe aiutato a trovare la propria PAROLA GUIDA.

Ho pensato subito a iscrivermi, proprio per verificare se ciò che avevo scritto nel mio ultimo post, era davvero utile allo scopo.

Per fortuna che il suo annuncio mi è arrivato all’occhio! Ora ho capito il vero senso della parola guida!

Mi ha insegnato moltissime cose, non solo sulla mia creatività, ma sopratutto su me stessa!

Mi ha mostrato la strada su come leggersi dentro, nel profondo del cuore, senza trascurare ogni dettaglio importante del proprio stato d’animo!

Leggere i suoi articoli, mi hanno spronata a credere nei miei sogni e per raggiungerli bisogna pianificare, organizzare, trovare un metodo congeniale all’obiettivo, ma sopratutto impegnarsi sulle cose che vuoi veramente, trovare l’unicità e darsi da fare.

Scrivere su carta ciò che vuoi ti aiuta a capire come muoverti per arrivare alla meta.”

Gruppo Facebook di Elisa Nava

Entrare nel suo gruppo Facebook, e approcciarmi con più attenzione al suo lavoro, mi ha fatto capire diversi aspetti importanti quando si cerca la parola guida.

Il consiglio che ti dò ora è FARSI AIUTARE DA CHI HA ESPERIENZA e non pensare di arrivarci da solo, perchè è un esercizio di introspezione davvero notevole, che mai ci sarei arrivata da sola!

Trovare la mia parola guida mi ha aiutata a CREDERE FORTEMENTE NEI SOGNI e sopratutto a DEDICARE ATTENZIONE E IMPEGNO ALLE COSE CHE VALGONO.

Durante gli esercizi che lei ha sviluppato, mi ha fatto tornare indietro nel tempo portando alla luce dei ricordi che erano assopiti ma fondamentali, per capire, che la persona creativa che è in me, è sempre stata fin dalla tenera età.

Mi ha fatto capire che sto seguendo una strada sbagliata, e che ho perso la bussola! Ho accantonato le cose che desideravo veramente creare!

I primi giorni è stata dura, perché cominciavo a realizzare che avevo fatto troppe cose senza un vero valore.

Certo ho acquisito tanta esperienza nel mio lavoro, ma il mio desiderio più grande è sempre stato davanti ai miei occhi e non gli ho dato mai il giusto peso e la giusta importanza, insomma non l’ho mai ascoltato!

Più l’esercizio proseguiva nei giorni e più si creava in me la consapevolezza del cambiamento che dovevo fare, e che mi sta portando tanta sicurezza, GIOIA e VOGLIA DI FARE.

Chi è Elisa Nava

Elisa Nava è una Coach Creativa che aiuta a valorizzare la propria creatività, facendoti tirare fuori il meglio di te.

E’ organizzata, pratica, intuitiva, talentuosa e sa scrivere molto bene i suoi pensieri e concetti!

E’ onesta, schietta e sincera!

Se le chiedi consiglio, come ho fatto io, su ciò che è il tuo sogno, quello che hai costruito finora e quello che credevi fosse sempre stato il percorso più giusto da fare per raggiungere il tuo obiettivo, beh, se per lei non è così, non ci mette tanto a dirtelo chiaro e tondo!

L’ho vissuta sulla mia pelle questa situazione di disaccordo, ma non me la sono affatto presa, anzi!

Ho apprezzato moltissimo la sua sincerità, perchè mi ha fatto capire che stavo sprecando le mie energie per una cosa che non era esattamente quello che serviva e che volevo veramente!

Il cambiamento fa sempre paura, ma se sai che la persona che te lo dice di fare parla per esperienza e ha capito esattamente dove vuoi arrivare, beh la paura e l’accettazione di fare questo cambio marcia si trasforma in carica positiva, grazie a lei e al suo sostegno in ogni passo che farai!

Se volete saperne di più di lei, come lavora, i suoi gruppi Facebook, dove trovarla per chiedere consigli, suggerimenti, aiuti e altri servizi vi lascio qui sotto tutti i suoi link:

La mia vera parola guida 2020

Ebbene, se sei curiosa di sapere qual è la mia vera parola guida di questo anno 2020, te la dico subito, è

ARMONIA

I sinonimi di ARMONIA danno ancora più forza a ciò che rappresenta per me: RITMO, ESTETICA, COERENZA, RISPONDENZA, CONCORDANZA, MUSICALITA’, PACE.

Arrivare a questa parola non è stato affatto facile!

Elisa mi ha messo davvero in difficoltà, ma il percorso era dovuto per arrivare al giusto traguardo.

Ho esaminato ogni situazione della mia vita privata e sono affiorate in me le tante delusioni che ho avuto, le frustrazioni che sento!

Analizzare ogni singolo aspetto, dando una parola a ognuna di loro e poi condensarle in una che potesse invece capovolgere completamente la situazione e portarla in positivo, beh è stata una vera sorpresa!

Mi ha fatto capire cosa c’era di sbagliato nel mio percorso degli anni passati e cosa devo assolutamente migliorare per stare bene sopratutto con me stessa!

La parola ARMONIA però non è arrivata da sola, perché con lei c’erano anche SPAZIO e CURA.

Elisa mi ha insegnato che:

La Parola Guida, se è quella giusta, è quella che ti dà un brivido dentro e un calore nel cuore!

Elisa Nava

La parola ARMONIA continuava a restare nella mia testa, però non è detto che le altre due non possano tornarmi utili come GUIDA, quindi le tengo qui scritte per ricordarmele!

Consiglio sulla tua parola guida

Quando ho preso la decisione di cercare la mia PAROLA GUIDA mi sono messa a cercare qua e là in rete argomenti sul tema.

Nelle mie ricerche però andavo a leggere sommariamente l’esperienze e le parole guida trovate da altre.

È stata la ricerca più sbagliata per trovare la PAROLA GIUSTA per me.

Io credo che le cose accadono per un motivo preciso e non è mai una coincidenza, ma è l'”Universo” che fa accadere degli eventi nella mia vita, perché sono stata io a fare la richiesta e l'”Universo” ha risposto portandomi davanti agli occhi il post di Elisa!

Ci vuole una persona con esperienza nel campo che ti possa aiutare in questo percorso e sopratutto darti degli esercizi utili per fare introspezione!

Mi sono sentita persa, insoddisfatta e facevo tanto, ma senza la gioia vera di fare, perché correvo verso una meta che non era quella che mi ero prefissata all’inizio.

Avevo bisogno di una voce esterna, una guida per aiutarmi a capire quali erano i miei veri obiettivi e come raggiungerli.

Elisa è stata la mia soluzione!

Ha davvero fatto un ottimo lavoro e te la consiglio caldamente se hai voglia di metterti in discussione e trovare l’equilibrio con te stessa e ciò che stai facendo e che vorresti fare.

Grazie di cuore Elisa 😍

Nel mio prossimo “pensiero in libertà” ti racconterò che decisione ho preso per il mio lavoro creativo e spero sarai curiosa di leggerlo!

A presto

firma giulia

Ed ora tocca a te!

💭 Avevi mai sentito parlare della PAROLA GUIDA? Conosci Elisa Nava? Anche tu pensi che la PAROLA GUIDA è utile? Oppure no?

Sono curiosa di leggerti! 😍


🌸 È stato bello scriverti e condividere con te un mio pensiero in libertà, perché ho tanto desiderio di raccontarti ancora altro su di me, sulla mia vita, ma anche sui miei Work in progress… Spero ti farà piacere leggermi ancora!

Di Giulia

Il mio nome è Giulia, amo sognare e creare giochi per bambini. Quando ho imparato a lavorare all'uncinetto ho riscoperto la "bambina" che è in me e ora gli amigurumi sono diventati la mia passione!

Lasciami un commento e conosciamoci un pò!