Vuoi sapere come si fa la MAGLIA BASSA IN COSTA all’uncinetto? Te lo spiego in questa lezione.

Cosa significa lavorare in costa uncinetto?

Abbiamo imparato che per lavorare i punti base uncinetto si lavorano entrando con l’uncinetto sotto le asole a “V” sulla parte superiore di una maglia, ma se andiamo a lavorare in una delle due asole ecco che il punto cambia completamente il suo aspetto e in questa lezione ti mostro le differenze entrando in una o nell’altra asola.

Sappi che questo metodo di lavoro si può svolgere per tutti i punti base uncinetto, ma in questa lezione ti mostro come si fa con la maglia bassa.

Note sulla maglia bassa in costa

  • Difficoltà: 🌸🌸 facile
  • Punto base da conoscere: maglia bassa
  • Quando usarlo: per fare i polsini, colli e bordi dei maglioni quando non si sa lavorare ai ferri.

Come si fa la maglia bassa in costa davanti

Si comincia lavorando una base di catenelle e sulla stessa si lavora una serie di maglie basse normali, ossia entrando in entrambe le asole della maglia.

La riga successiva si comincia a sviluppare la maglia bassa in costa davanti e per farla devi iniziare con 1 CATENELLA VOLANTE, girare il lavoro e svolgere le stesse manovre come per fare una normale maglia bassa, ma entri con l’uncinetto solo nell’asola frontale, come ti mostro nella foto qui sotto.

Simbolo e campione maglia bassa in costa  davanti.

Il risultato che avrai è un tessuto con delle linee trasversali a intervalli

Come si fa la maglia bassa in costa dietro

Nel caso in cui devi andare a svolgere la maglia bassa in costa dietro, va da sè che devi lavorare nell’asola posteriore delle due, così come ti mostro nella foto qui sotto

Simbolo e campione maglia bassa in costa dietro

Ti chiederai cosa vuole dire lavorare in costa all’uncinetto, ebbene la definizione deriva dal fatto che il risultato del punto lavorato nel modo in cui ti ho spiegato, ti permette di avere un lavoro simile a un lavoro ai ferri a coste.

Come si traduce maglia bassa in costa in inglese e nelle altre lingue straniere

👉 LEGGI TRADUZIONE



📬 Condividi l’articolo con chi ha voglia di imparare.

Lasciami un commento!

Giulia

Il mio nome è Giulia, amo sognare e fantasticare. Quando ho imparato a lavorare all'uncinetto ho riscoperto la "bambina" che è in me ed ora gli amigurumi sono diventati la mia passione!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: