Diventa una Pinky Time Friend (Guest post)

Sei una creativa anche tu? Vuoi diventare una Pinky Time Friend e avere uno spazio nel mio sito per condividere un tuo tutorial handmade? Scopri come fare e continua a leggere!

Ciao e benvenuta/o in questa pagina!

Se sei qui è perché anche tu adori i lavori fatti a mano e soprattutto la collaborazione!

La mia domanda ora è questa: “Ti piacerebbe portare tutorial di uncinetto o di altre tecniche handmade, qui nel mio sito?”

Cosa devi saper fare per diventare una Pinky Time Friend

Il mio desiderio è di creare una collaborazione con altre creative, per portare, alle lettrici del Pinky Time, attività differenti legate però alla stessa tematica:

  • giochi per bambini;
  • accessori femminili da indossare;
  • idee per la casa e la cameretta dei bambini.

Mi fa piacere conoscere nuove creative, condividere esperienze e anche progetti comuni con tecniche diverse!

Qui al Pinky Time, mostro delle attività che possano aiutare le donne a trovare il tempo da dedicare a sé stesse e realizzare accessori e articoli per i piccoli della famiglia o anche per la casa!

Creare fa bene al cuore e alla mente ed è una partenza per creare una connessione con le persone!

Ecco perché ho deciso di condividere dei lavori anche tuoi! Vorrei creare delle collaborazioni, anche per creare nuove amicizie, per condividere delle passioni comuni, esperienze e straviarci insieme dalla routine quotidiana, o dai problemi che la vita porta con sé!

Il Pinky Time è nato per questo e spero che tu abbia piacere di condividere questo tempo di benessere in mia compagnia!

Cosa devi sapere per partecipare

Quello che mi aspetto, da chi vuole partecipare, è la capacità di saper scrivere un tutorial con foto esplicative dei passaggi oppure con un video tutorial.

Quando scrivo un tutorial cerco sempre di mettermi nei panni del mio lettore e cerco di prestare molta cura nello scrivere delle descrizioni chiare e comprensive.

La stessa attenzione e cura verrà richiesta anche a chi vorrà contribuire, con un proprio progetto, qui nel mio sito.

Altro dettaglio che ritengo importante, nella stesura di un tutorial, è l’aggiunta di foto esplicative e/o video tutorial chiari e ben fatti, che possa permettere al lettore di comprendere al meglio lo sviluppo del progetto.

Tieni conto che:

  • È un’occasione interessante di scambio, ma è anche un modo per poter fare nuove conoscenze, condividendo una passione in comune!
  • È una collaborazione amichevole, che si potrà fare occasionalmente, ma che richiederà comunque serietà e rispetto dei tempi di pubblicazione, una volta concordata insieme una data.

Se decidi di partecipare, compila il form qui sotto, indicandomi quale progetto vorresti condividere qui nel mio sito e in che modalità vorrai presentare il tuo tutorial.

Una volta analizzato il tuo progetto, verrai contattata via e-mail per definire i dettagli!


Qui di seguito puoi vedere i guest post pubblicati finora dalle Pinky Time Friend, che ringrazio di cuore per il loro contributo nella condivisione di fantastici progetti!


Lasciami un commento e conosciamoci un pò!