Esistono diversi modi per ricamare le sopracciglia alle bambole amigurumi, a seconda dell’effetto che si desidera ottenere e in questo articolo ti mostro l’opzione più semplice e veloce.

Dopo aver realizzato e fissato gli occhi alla testa si vanno a realizzare delle sopracciglia e vediamo insieme i diversi modi per farlo:

Ricamo semplice con filo nero

Per fare le sopracciglia delle bambole puoi usare la tecnica più semplice, ossia quella di creare una linea con un filato da ricamo nero o di un colore scuro.

Fai alcuni punti sopra l’occhio della bambola per creare un arco sottile.

Puoi regolare lo spessore e la forma delle sopracciglia in base alle tue preferenze.

Per aumentare lo spessore della linea, puoi passare più volte nello stesso punto, oppure puoi fare delle linee verticali con il punto filza, al di sopra della linea ricreata.

Qui sotto, invece, ti mostro con foto tutorial e video un altro metodo per fare le sopracciglia.

Video tutorial come ricamare le sopracciglia delle bambole amigurumi

Conclusione

Ti ho mostrato una tipologia di ricamo delle sopracciglia delle bambole, ma ci sono ancora altre tecniche che voglio sperimentare e appena lo farò aggiornerò questo articolo e ti informerò attraverso la mia Pinky News, se sei iscritta!

Metti in pratica intanto ciò che ti ho mostrato ora e scrivimi nei commenti se l’hai provata e se hai altre tecniche da suggerire, sono curiosa di leggerti!

Buon divertimento e Happy Pinky Time!


Ora TORNA ALLA GUIDA per vedere gli altri argomenti sul tema bambole amigurumi, oppure vai direttamente al TUTORIAL BAMBOLE


Di Giulia

Il mio nome è Giulia, amo sognare e creare giochi per bambini. Quando ho imparato a lavorare all'uncinetto ho riscoperto la "bambina" che è in me e ora gli amigurumi sono diventati la mia passione!

Lasciami un commento e conosciamoci un pò!