Come si fa a fare l’uncinetto? Scuola di uncinetto

È un corso di uncinetto online interattivo gratuito

Potrai imparare tutto sull’uncinetto: dai punti base agli altri punti fantasia con schemi e video tutorial per eseguire vari progetti insieme.

Hai la possibilità di decidere tu quando seguire il CORSO, non ci sono date e nemmeno scadenze!

Potrai seguire i VIDEO TUTORIAL per comprendere ogni singolo punto uncinetto e fare degli esercizi per mettere in pratica il punto spiegato e iniziare a creare con le tue mani da subito.


Video di presentazione Scuola di uncinetto

Contenuto di ogni lezione

In ogni lezione troverai:

  • Spiegazione del punto con video tutorial
  • foto tutorial di ogni punto
  • simbolo e abbreviazione del punto
  • traduzione del punto nelle varie lingue straniere
  • curiosità e consigli utili
  • lezione stampabile dei punti uncinetto
  • schede di progetti da stampare

Sotto ogni lezione hai la possibilità di metterti in contatto con me, qualora tu avessi bisogno di aiuto, commentando a fine articolo oppure puoi scrivermi una mail !

Armati di tanta pazienza e segui passo, passo le mie istruzioni!


Domande e risposte sull’uncinetto

Quanto tempo ci vuole per imparare l’uncinetto?

Dipende da quanto tempo avrai tu per dedicarti a questa tecnica, poiché solo la pratica ti aiuterà a imparare in fretta!
Indicativamente ci puoi mettere 2 giorni per imparare tutti i punti base, poi per sviluppare i primi progetti ci puoi mettere meno di una settimana, ma questo dipende anche dal tipo di progetto che vai a realizzare e le sue dimensioni.

Cosa si può fare con l’uncinetto?

La tecnica dell’uncinetto ti permette di realizzare capi di abbigliamento e accessori come collane, sciarpe, guanti; così come componenti d’arredo, cestini, contenitori, tovaglie, coperte e poi, in questo corso ti porterò a conoscere anche gli AMIGURUMI!

Sarò sincera, non sarà una passeggiata, ma se riuscirai ad armarti di tanta PAZIENZA, VOLONTA’ e farai molta PRATICA vedrai che raggiungerai i tuoi obiettivi.

LIVELLO PRINCIPIANTE

Quali sono i punti base dell’uncinetto?

I punti base principali dell’uncinetto sono 6: la catenella, la maglia bassissima, la maglia bassa, la mezza maglia alta, la maglia alta e la doppia maglia alta.
Dopo la doppia maglia alta si possono lavorare altre maglie come la tripla, quadrupla, quintupla e così via, la lavorazione è simile alla doppia maglia alta, l’unica differenza sta nei giri di filo iniziali sull’uncinetto in base alla maglia alta che si vuole svolgere. Ad esempio per la tripla si fanno 3 giri di filo sull’uncinetto prima di fare il punto, per la quadrupla si fanno 4 giri di filo e per la quintupla si fanno 5 giri di filo e così via… chiaro no?

📗 Sommario lezioni

NOZIONI FONDAMENTALI UNCINETTO


PUNTI BASE UNCINETTO

LIVELLO INTERMEDIO

Una volta imparato le nozioni e i punti base dell’uncinetto puoi ora lanciarti nello sviluppo di punti un pò più complicati come quelli in elenco qui sotto!

📗 Sommario lezioni

PUNTI VARI UNCINETTO

BORDURE UNCINETTO


FORME UNCINETTO

Questa pagina verrà aggiornata con altri argomenti che sono in fase di produzione, quindi se hai domande su alcuni punti uncinetto dei quali vuoi avere informazioni e video tutorial, scrivimi nei commenti di questa pagina oppure SCRIVIMI UNA MAIL


Se hai domande sugli argomenti trattati puoi scrivermi nei commenti o interagire con me dal gruppo Facebook della CLASSE UNCINETTOSA.

ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK

ISCRIVITI alla PINKY NEWS | CLASSE UNCINETTOSA, così non ti perderai nulla di ciò che pubblico!


Lasciami un commento e conosciamoci un pò!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: