Come fare una diminuzione negli amigurumi senza lasciare buchi evidenti nel lavoro? Fai la diminuzione invisibile. Leggi che ti spiego come fare.

In questo articolo voglio parlarti di un metodo di lavorazione degli amigurumi, che ti permette di fare una diminuzione senza lasciare buchi evidenti sull’amigurumi e quindi renderlo invisibile.

Nella scuola di uncinetto ho mostrato come fare la diminuzione andando a raccogliere due maglie insieme e ci sono vari modi per farlo.

Ma per fare gli amigurumi c’è un altro metodo che ti permette di unire insieme due punti, senza lasciare buchi evidenti sul lavoro, svolgendo la diminuzione.

Come fare la diminuzione invisibile per gli amigurumi

Scegli il punto in cui fare la diminuzione nel tuo amigurumi.

Aggancia l’asola frontale dei due punti successivi e tira il filo attraverso entrambe le asole che hai sull’uncinetto (avrai 3 giri di filo)

Completa la diminuzione tirando il filo attraverso le 3 asole.

Ripeti se devi fare ulteriori diminuzioni e continua a lavorare il tuo amigurumi come indicato nel modello.

Questo metodo ti permette di mantenere il lavoro uniforme e non mette in evidenza nessun buco sull’amigurumi, il punto è davvero invisibile.

Ti mostro subito il video tutorial, perché è più facile mostrartelo che spiegartelo per iscritto!

Video tutorial diminuzione invisibile

Conclusione

In questo articolo ti ho raccontato che esiste un metodo per rendere il punto di diminuzione meno evidente sul lavoro, in modo che l’amigurumi venga uniforme.

Ti ho mostrato, con un video, come si fa e ora non ti resta che metterlo in pratica nel fare i tuoi amigurumi e mi raccomando raccontami la tua esperienza qui nei commenti.

articolo firmato giulia pinky time

💭 Vuoi pubblicare il mio articolo sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo.

Di Giulia

Il mio nome è Giulia, amo sognare e creare giochi per bambini. Quando ho imparato a lavorare all'uncinetto ho riscoperto la "bambina" che è in me e ora gli amigurumi sono diventati la mia passione!

Lasciami un commento e conosciamoci un pò!