Con l’arrivo di Iole è nato un nuovo Doudou uncinetto con la testa di un cagnolino!

Silvia Torcolacci condivide qui con noi il suo tutorial con un nuovo punto uncinetto da scoprire: il punto tunisino, per fare la copertina.

“Ciao Silvia, grazie per la tua e-mail! Sono davvero felice tu voglia partecipare al Pinky Time e non vedo l’ora di scoprire come realizzare il tuo dolcissimo cagnolino Doudou!”



Tempo di lavorazione: 1 giornata

Livello di difficoltà: 🌸🌸🌸🌸 per esperti


Silvia Torcolacci ci mostra un suo tutorial nel Giulia Pinky Time

Guest post

Ciao , io sono SILVIA TORCOLACCI e quest’oggi occupo un angolo del Pinky Time di Giulia per condividere con te un mio progetto che spero ti piacerà realizzare.

Schema cagnolino doudou da stampare

Con l’arrivo di Iole è nato un nuovo doudou a forma di cagnolino con la copertina color rosa confetto!

La mamma lo tiene vicino a sè e il doudou, impregnandosi del suo odore, dona conforto al bambino prima della nanna o nei momenti di distacco.

E’ il cosiddetto oggetto transizionale che se da un lato coccola il neonato, dall’altro lo aiuta nella fase della crescita facendo prendere coscienza di essere un soggetto distinto dalla propria mamma.

Ho unito due tecniche: per la testolina ho utilizzato la tecnica amigurumi, mentre per fare la copertina mi sono servita del punto tunisino (GUARDA VIDEO SOTTO).

Ho creato un cartamodello in PDF contenente foto e istruzioni che potrete scaricare gratuitamente cliccando sul pulsante qui sotto 👇



Grazie Silvia per questo splendido tutorial e se vorrai tornare sei sempre la benvenuta!

Giulia
orsetto doudou all'uncinetto di Giulia Pinky Time

Adoro fare i doudou e sono felice che Silvia abbia deciso di condividere qui con noi il suo tutorial che è fatto con una tecnica diversa da quella che ho utilizzato io!

L’orsetto doudou che vedi in foto l’ho realizzato lavorando separatamente una copertina a forma di stella e applicando poi nel mezzo la testolina dell’orsetto.

SCHEMA + VIDEO


Vuoi condividere anche tu un tuo tutorial su una qualsiasi tecnica handmade?

LEGGI QUI


2 commenti

  1. Grazie Giulia, per la tua disponibilità e per aver condiviso la mia creazione! È stato bello incontrarti virtualmente! A prestissimo! Silvia

Lasciami un commento e conosciamoci un pò!

Silvia & Annalisa

La mano di Silvia anima l'immagine inconscia mediante la creazione di oggetti fatti mano.
La mente di Annalisa ne detta il significato mediante la parola.
Due amiche esprimono le proprie passioni in un progetto comune.

%d